MAURIZIO-GUIDO, SFIDA INFINITA

Donovan
Donovan

Dopo aver battagliato nell'ultima edizione della FantaChampions, Guido e Maurizio si sfidano a colpi di gol e assist anche nel FantaMondiale 2010. Chi la spunterà? Il campione in carica, che comanda la classifica per la terza giornata su quattro, riuscirà a non farsi beffare nuovamente dal fantachampion Guido? Oppure alle loro spalle qualcuno riuscirà a beffare entrambi? Ora rimontare diventerà sempre più difficile, uno o due punti di vantaggio diventano un tesoro da sfruttare, visto che le squadre da ora in poi saranno sempre più simili.
Gli ottavi di finale hanno avuto come protagonisti assoluti Guido e Angelo, che hanno sfondato il muro degli 80 punti e rimontato un bel po' di posizioni. Maurizio ha tenuto, anche se il suo vantaggio sul secondo è sceso da 6 (Fabio) a 4 punti (Guido). Vincenzo perde un'altra posizione, mentre Angelo ne guadagna una rimontando però un bel po' di punti a chi lo precedeva. Roberto perde terreno, Alfonso fa segnare il peggior punteggio di giornata (70,5) e Massimo è sempre più ultimo.
Maurizio (76,5) continua nel suo costante cammino ancora con i gol di Sneijder e Villa, cui si aggiungono ben 3 assist (Kakà, Gerrard e Forlan). La sua forza sta soprattutto nella scarsità di "votacci".
Guido è il migliore degli ottavi grazie agli 81,5 punti totalizzati, frutto di un ottimo mercato (Donovan-gol e Forlan-assist) e dei gol dei soliti L.Fabiano e Villa.
Fabio perde terreno dal primo (ora a -5,5) e soprattutto perde il secondo posto. Il suo 74,5 è inferiore al punteggio di primi e così perde una posizione in classifica. Segnano Sneijder, Higuain e Villa, ma le prestazioni di Muslera (4), Ayew (5) e Van Persie (5) hanno pesato tanto. Ancora un gol perso (Hernandez).
Vincenzo (74,5) perde un'altra posizione. Gol di Sneijder e L.Fabiano e assist di Kakà, troppo poco. Da segnalare che è stato l'unico a schierare Rooney (5), meteora di questo mondiale.
Il più bravo a fare il mercato è stato senza dubbio Angelo, che ha raccolto poco in rapporto a quanto seminato. 10 in pagella per aver intuito le potenzialità di Asamoah Gyan (gol), Hernandez (gol) e Suarez (doppietta), semisconosiuti o quasi. Peccato per Robinho, in panca. Male B.Alves (5).
Roberto perde due posizioni nonostante una buona prova (75,5): gol di Sneijder e Villa, assist di Kakà e Schweinsteiger.
Il peggiore di turno è Alfonso (70,5) i cui attaccanti non riescono a mettere insieme nemmeno un gol (L.Fabiano in panca). Segnano il neoacquisto Donovan e Sneijder, Kakà fa un assist ma A.Cole (4), subentrato a Samuel, e Muslera (4) fanno perdere parecchi punti. Ancora penultimo posto.
Sempre ultimo è Massimo (73,5) che continua a pagare le sue scelte scriteriate. Fuori Villa (gol) per dar spazio al tridente sudamericano Forlan-Messi-L.Fabiano capace di gonfiare la rete solo una volta. Malissimo A.Cole (4), subentrato a Samuel, e Casillas (5 nonostante nessun gol subito).

 

CLASSIFICA

1. MAURIZIO 294,5

2. GUIDO 290

3. FABIO 289

4. VINCENZO 287,5

5. ANGELO 281

6. ROBERTO 278,5

7. ALFONSO 271

8. MASSIMO 269,5

Scarica il file con i risultati degli ottavi
Fantamondiale_2010_ottavi.zip
Archivio compresso in formato ZIP 103.4 KB

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it