VINCENZO BALLA IL SAMBA
La secondo partita ha finalmente sbloccato alcune big e risvegliato quasi tutti i bomber più attesi: Villa, Droga, Ronaldo, Eto’o, L.Fabiano e Higuain. All’appello mancano solo Rooney (deludente come tutta l’Inghilterra) e Messi (comunque migliore in campo contro la Corea). Così, sulle note samba dei gol verdeoro di Luis Fabiano (doppietta) e di Elano, Vincenzo totalizza nuovamente il miglior punteggio di giornata (75) e stacca tutti gli altri. Decisivo l’assist dell’ottimo Rafa Marquez (8,5) viste le prove da dimenticare degli inglesi Rooney (4,5) Gerrard (4).
Maurizio, che appaiava la capolista dopo il primo turno, totalizza solo un punto e mezzo in meno (73,5) rimanendo pienamente in corsa. Segnano Snejider e Villa (doppietta e rigore sbagliato), si sblocca Kakà (doppio assist ma anche un’espulsione) mentre Maicon (7) gioca un’altra splendida partita. Anche Maurizio, però, paga le partite di Rooney (4,5) e Gerrard (4).
Pur mettendo insieme un buon punteggio (73,5), che gli permette di rimanere al terzo posto staccato di solo 3,5 punti dalla vetta, facendo fuori M.Gonzales (gol), Hernandez (gol) e soprattutto Higuain, autore di una clamorosa tripletta rifilata alla Sud Corea, Fabio si mangia le mani per la ghiottissima occasione perduta. Grazie ai gol di Ronaldo (anche assist), Villa (doppietta e rigore sbagliato) ed Elano sarebbe stata apoteosi. Da ricordare le pesanti insufficienze di Gallas (4,5), Lampard (4) e soprattutto Sestak (3,5).
Vincenzo condivide il miglior punteggio di giornata (75) con Guido, che ha schierato L.Fabiano (doppietta), Villa (doppietta e rigore sbagliato) e Snejider (gol), ma anche Rooney (4,5), Heinze (4,5) e Hamsik (4). Il farmacista rimonta comunque dall’ultimo al quinto posto.
La quarta posizione è occupata invece da Roberto (74,5), autore anch’egli di una bella rimonta dal settimo posto. Oltre ai gol di Villa (doppietta e rigore sbagliato) e Snejider, è soprattutto il gol di Bendtner a portare valore aggiunto. Male Lampard (4) e Sagna (4).
Alfonso tiene botta con i suoi 72,5 punti, facendo molto meglio dei 65 della prima giornata. I punti guadagnati con i gol di Luis Fabiano (doppietta) e Snejider vengono dimezzati da tre prestazioni da dimenticare: Hamsik (4), A.Cole (4,5) e Rooney (4,5). Sesto posto per lui.
Precipita dal quarto al penultimo posto Angelo, che riesce a totalizzare il punteggio più basso (61) delle due giornate disputate. Nessun gol e un paio di prestazioni da dimenticare (Sestak e Lampard).
Se Fabio si mangia le mani, Massimo si mangia anche i piedi! Fuori Luis Fabiano (doppietta) e Bradley (gol) per far posto a Podolski (rigore sbagliato) e Mphela (5), con l’aggiunta di Lampard (4) e A.Cole (4,5) totalizza 63,5 punti e ora occupa l’ultimo posto in classifica. E menomale che sono almeno arrivati i gol di Villa (doppietta e rigore sbagliato)!
1. VINCENZO 149
2. MAURIZIO 147,5
3. FABIO 145,5
4. ROBERTO 138
5. GUIDO 137,5
6. ALFONSO 137,5
7. ANGELO 128,5
8. MASSIMO 127,5