LL+CR7, LA CAPOLISTA SE NE VA

Come ampiamente prevedibile, la giornata è stata caratterizzata dall'eccessivo ricorso al turn-over da parte degli allenatori delle varie squadre già qualificate agli ottavi di Champions (Real Madrid, Barcellona, Bayern, Manchester, Chelsea, Milan, Inter, Valencia), falsando ampiamente il sesto turno della Fantachampions. Massimo vince la quinta partita consecutiva battendo Angelo nello scontro diretto e a 4 giornate dal termine ha 5 punti di vantaggio sugli inseguitori. Guido pareggia con Vincenzo e aggancia Angelo al secondo posto. Fabio vince al fotofinish con Maurizio e rimane in corsa.
MASSIMO-ANGELO 2-1
Grande prova di forza della capolista che, in inferiorità numerica nel reparto difensivo, riesce comunque a battere Angelo, suo diretto inseguitore, grazie alle super prestazioni di Lisandro Lopez e Ronaldo, per entrambi un gol e un assist. Ad Angelo purtroppo non è bastata la doppietta del tanto atteso Ribery, prima presenza per lui, resa vana dalle 3 reti subite da Gomis contro il Twente e dalla pochezza dell'attacco (nessun gol).
VINCENZO-GUIDO 1-1
Un mix di sfortuna e di errori ha impedito a Vincenzo di cogliere la seconda vittoria stagionale. Sebbene la sorte ci abbia messo lo zampino con la contemporanea esclusione di J.Cesar, Castellazzi e Cesar, che lo ha costretto a giocare senza portiere, e con l'espulsione di Sagna, Vincenzo ci ha comunque messo molto del suo, escludendo dall'undici iniziale Benzema, autore di una tripletta contro l'Auxerre. Peccato, perché aveva comunque indovinato il ritorno al gol (e in campo) di Van Persie e, soprattutto, il gol del semisconosciuto Luis Adriano dello Shakhtar, senza contare il gol di Luisao, subentrato come primo difensore a Dani Alves. Anche Guido ha dovuto fare i conti con la sorte, che anche a lui  ha tolto tutti i portieri a disposizione e l'ha costretto a giocare senza portiere. Il gol di Nasri e gli assist di Marcelo e Raul non sono riusciti a colmare il gap dell'inferiorità numerica. L'1-1 serve più a Guido, che raggiunge Angelo al secondo posto, che a Vincenzo, che rimane ultimo anche se in coabitazione con Maurizio.
MAURIZIO-FABIO 0-1
Come il Napoli nel posticipo di lunedì scorso contro il Palermo, Fabio vince all'ultimo secondo della partita, perché quell'1-1 che sembrava quasi sicuro diventa, con la non assegnazione dell'assist a Suarez, un incredibile 1-0 in suo favore, firmato Werder con il gol di Pizarro e il 7 di Marin. Maurizio impreca e non solo per il mancato assist. La sorte gli si accanisce contro in tutti i modi: non giocano Pedro e Bendtner e così entra Cissè autore di un clamoroso autogol, gioca in inferiorità numerica a centrocampo per le tante assenze, Pjianic prende 4 in pagella e Pinto prende 5,5 anche se non subisce gol. Tutto inutile il resto, dai gol di Borriello e Walcott al 7 di Lahm.

CLASSIFICA

Giocatore P.ti G V N P Gf Gs P.ggio
MASSIMO 15 6 5 0 1 25 9 499,5
ANGELO 10 6 3 1 2 15 10 455
GUIDO 10 6 3 1 2 13 14 445,5
FABIO 9 6 3 0 3 10 19 434
MAURIZIO 4 6 1 1 4 11 16 439
VINCENZO 4 6 1 1 4 10 16 433

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it