ANGELO BELLO DI NOTTE
Angelo conquista la Coppa Italia 2011-2012 sei anni dopo la prima e unica volta, vincendo anche la finale di ritorno contro Fabio. Per come è strutturata da sempre questa competizione, è sua la squadra più "bella di notte", perché tutte le partite (ad eccezione del sabato pasquale) sono state giocate in notturna nei turni infrasettimanali. Dopo una fase a gironi stentata, passata per il rotto della cuffia con soli 4 punti e soprattutto dopo il fortunoso pareggio per 1-1 all'ultima giornata con Alfonso (71,5), Angelo ha poi inanellato una serie di prestazioni che non hanno dato scampo agli avversari. In semifinale ha superato l'ostacolo Roberto grazie alla vittoria nella partita di andata (2-1), difesa poi con un pareggio (1-1) in quella di ritorno. In finale è stato trascinato da Giovinco, che nella partita di andata ha deciso la partita (1-0) con un gol e nel ritorno si è scatenato (gol+assist) contribuendo al 3-1 finale. Durante la cavalcata vincente, non da meno sono stati Palacio (3 gol e un assist) ed Hernanes (2 gol). A Fabio non è riuscita la rimonta e, in attesa della classifica a punti finale, il suo ultimo trofeo porta ancora la data del 2002.
MANAGER DELL'ANNO
|
Rimane ancora apertissima la corsa al titolo di Manager dell'Anno, perché i due contendenti non brillano e si assestano sui medesimi punteggi. Fabio (6+) paga la scarsa vena di Ibra (5), mentre
l'assenza di Jovetic viene ripagata con il gol del subentrante Biabiany. Il gol di Hamsik in gran forma gli fa guadagnare un punto e mezzo su Massimo (6) che, ancora ebbro di gioia per la
rimonta-scudetto, paga a caro prezzo la scelta J.Cesar (2,5) tra i pali. Menomale che il solito Pirlo (7,5+assist) e i gol di Rigoni (su rigore) e Ramirez lasciano ancora aperti i giochi.
La matematica non lo condanna, ma per Roberto (5,5) il miracolo-scudetto è sempre più un'utopia. Senza gol e con solo due assist (Pandev, Boateng) all'attivo, il campione in carica perde altro
terreno da Massimo, invece di recuperare, mettendo a rischio anche il quarto posto dall'assalto di Angelo (7), fresco vincitore di Coppa.
Tutto rinviato alla finale di ritorno per quanto riguarda la Coppa di Lega, perché Guido (6) e Massimo non vanno oltre un 1-1 poco significativo.
Storico il voto di Ljiaic (3), prima poco rispettoso del proprio allenatore e poi aggredito dallo stesso, nell'undici titolare di Alfonso (5).
Ormai in vacanza Francesco (5) e Maurizio (5).