EQUILIBRIO INSTABILE

Tutti lì, dopo 9 giornate di campionato: da Alfonso, che resiste in inferiorità numerica, a Francesco, troppo frettolosamente dato per morto, ci sono solo 7 punti nei quali sono racchiusi tutti. Basta una vittoria, come per Massimo, per riportarsi subito tra i primi, o una sconfitta, come per Fabio, per retrocedere indietro in classifica.
ALFONSO-GUIDO 1-1
Nonostante l'inferiorità numerica per le tantissime assenze, Alfonso (6) conquista un importantissimo punticino con i gol di Trezeguet, Yepes e Vucinic, al primo centro stagionale. Male Valiani (5), anche se questo passava il convento. A Guido (6,5) l'Oscar della sfortuna. L'ingiusta espulsione di Amauri (4) e la mancata applicazione del modificatore fissano il punteggio in un incredibile 71,5. Peccato, sarà difficile indovinare di nuovo i gol di Maccarone e Floro Flores. Finisce con un pareggio che fa contento solo Alfonso, che rimane primo ancora con 2 punti di vantaggio. Guido manca un'occasione ghiottissima per avvicinarsi alla vetta, anzi si vede scavalcare da Massimo e Maurizio.
FRANCESCO-ROBERTO 4-0
Che rivincita! Tutti a declamare il de profundis per Francesco (8-) e invece la sua è la squadra più in forma del momento con 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4 partite. Nessuno come lui. L'apoteosi è questo 4-0 rifilato a Roberto grazie ad un supercentrocampo, nel quale stecca Diego (5) ma si esaltano Marchionni (8+doppietta) e Perrotta (gol). L'attacco, il reparto meno attrezzato, è riuscito comunque a produrre 2 assist (entrambi di Ronaldinho) e un gol (Matri). Infine, Maicon ... senza parole. Roberto (5,5) non oppone alcuna resistenza: zero gol, Campagnaro (4) che subentra a Stankevicius e attacco che fa cilecca. Calendario sempre più sfigato: 17 reti subite in 9 partite!
MASSIMO-FABIO 2-0
Dopo 3 sconfitte e un pareggio, Massimo (7) torna a vincere e lo fa grazie alla vecchia guardia: Gilardino (gol) e Hamsik (7,5+doppietta nella storica vittoria in casa della Juve). Male Buffon, che ne becca 3. Fabio (6-) paga pesanti problemi di formazione, con tanti assenti (Totti, Jeda, C.Lucarelli, Zapater, Jovetic, Sissoko). Segna Mauri, troppo poco, visto anche cosa combinano Muslera (4) e Zauri (4,5). Quarta sconfitta consecutiva, tutte coincise con l'assenza di Totti. Ci vuole una vittoria, proprio ora che la classifica è ancora cortissima.
ANGELO-MAURIZIO 1-2
Forse Maurizio avrà telefonato sabato notte al suo Mutu o forse veramente il rumeno si è sentito male, fatto sta che gli subentra Borriello (7,5+doppietta) e così Maurizio (6) torna a vincere dopo 2 partite. Ora è da solo al secondo posto. Da segnalare il pessimo Zarate (5) e l'ottimo Cossu (7+assist). Angelo (6) ha risposto con un gol di Milito e con una buona prova dei centrocampisti, ma non è bastato. Stop dopo 4 partite (3 vittorie ed un pari).

Nella classifica a punti Guido allunga su Roberto, ancora saldamente al secondo posto nonostante una giornata sottotono. Fabio è ultimo, scavalcato anche da Francesco.


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it